Per don Luigi, dopo 14 anni di missione tra noi, è arrivato il momento della “sospirata pensione”, anche se continuerà a risiedere a Longa, a collaborare con il nuovo parroco e a dare una mano in altre comunità in cui ci sia bisogno (in particolare a Carmignano).
Il nuovo parroco, che guiderà la nostra Unità pastorale, sarà don Luciano Attorni, attualmente in servizio a Noventa.
Per vivere adeguatamente questi cambiamenti fondamentali per la vita della nostra Unità pastorale, tutti siamo invitati a partecipare a due importanti appuntamenti:
- Domenica 11 settembre nella santa messa delle ore 10.30 a Schiavon ci sarà il saluto di don Luigi alle due comunità. Seguirà un rinfresco per tutti i presenti sotto il tendone degli impianti parrocchiali.
La nostra presenza numerosa, pensiamo, sia il modo migliore per ringraziare don Luigi di quanto ci ha donato in questi anni e per dimostrargli la nostra vicinanza e il nostro affetto.
- Domenica 18 settembre, alle ore 10.10/10.15 a Schiavon, il nuovo parroco, don Luciano, visiterà la chiesa e sarà accolto da una rappresentanza di fedeli. Si auspica che ci sia un gruppo di persone disponibili a dargli il benvenuto.
Alle ore 10.30 don Luciano si recherà nella chiesa di Longa dove, accompagnato dal Delegato vescovile e dopo l’accoglienza ufficiale, verrà celebrata la santa messa solenne di ingresso nell’Unità pastorale.
Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti.
Anche in questo caso ci auguriamo la partecipazione numerosa dei fedeli, come segno concreto della nostra gioia nell’accogliere il nuovo sacerdote.
Al di là dei festeggiamenti, invochiamo l’aiuto del Signore perché questi due appuntamenti siano occasione per rinsaldare la nostra fede e l’unione tra le comunità guidate ora da don Luciano.
Vi aspettiamo!